Chi SOno imageChi SOno image
Nato  a Pescara,  ha passato l’infanzia , tra le bellezze del mare e delle colline di San Vito Marina.

E’ stata una vera iniziazione al BELLO
Una vita da ingegnere creativo l’ha portato a conoscere persone cose e paesi in molte parti del mondo e già in questa attività il suo spirito estroverso e creativo ha avuto modo di esprimersi al meglio.

L’interesse per l’arte e la comunicazione l’ha portato a sperimentare vari mezzi di espressione dalla musica ,alla fotografia dalla narrazione ad ora questa sua forma espressiva piena di colore e storie.
Si storie perché sia nella narrazione ,ma ancor più nella comunicazione visiva ad Emanuele piace immaginare e raccontare storie di persone e di  oggetti che poi sono sempre lo spirito di noi tutti.
Nasce così un gusto narrativo fatto di oggetti recuperati prevalentemente sulla spiaggia di quel suo mare che gli ha dato l’imprinting creativo.

Usa dire che il mare il sole la natura trasforma forme e colori aggiungendo fascino alle storie che gli oggetti nascondono.
Nascono così oggetti colorati ironici talvolta romantici talvolta critici in cui ognuno può percepire un’emozione.
Dagli oggetti recuperati passa con disinvoltura a tavole e grandi tele dove una tecnica mista ancora una volta fatta di materiali poveri e di riutilizzo mescolati a vivi colori creano una narrazione di particolare empatia cromatica. Espone alla galleria case aperte di Bologna www.caseaperte.it

Ha partecipato con successo alla fiera AAF 2012 www.affordableartfair.it a Milano ed a varie collettive e personali
Pur considerandosi cittadino del mondo oggi risiede a Rovigo dividendo la ricerca dei suoi ‘’momenti creativi,, tra lo studio di casa a Rovigo e l’atelier di San Vito Marina